• BENVENUTO!

    E' un enorme piacere averti qui... permettici di presentarci:

    La nostra Azienda è una realtà giovane e dinamica, ma con radici ben consolidate. Ci occupiamo di pulitura metalli, prettamente acciaio inox e alluminio. Eseguiamo la lucidatura e la satinatura di componenti quali tramogge, separatori, vibrovagli, valvole, serbatoi... e moltissimo altro ancora!
    Siamo spinti da una sana passione, quella voglia di fare bene e sempre meglio che anima solo le persone speciali.
    Vuoi conoscerci meglio? Visita il nostro sito, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire se siamo le persone giuste per te.

  • CHI SIAMO

    Le fondamenta.

    La nostra Azienda nasce nel 1984 su solide basi di know-how ed esperienza sviluppate dai Soci fondatori in precedenti realtà lavorative. Basata inizialmente sull'esecuzione di lavorazioni presso il Cliente, l'attività cresce fino a sfociare in un insediamento stabile nel 1998.
    Piccola Officina, 230 metri quadrati... poche pretese ma ben chiare e definite: migliorare costantemente e soddisfare il Cliente.
    Nel 2011 finalmente arriva un grande cambiamento: ampliamo la nostra Officina trasferendoci in una superficie di quasi 600 metri quadrati, dotata di carroponte da 40 q.li per movimentare senza problemi il materiale in lavorazione.
    Nuova Officina, stessa grinta di sempre.

    La scintilla.

    Dal 1998 ad oggi abbiamo sempre cercato di affinare le nostre conoscenze sia teoriche che pratiche, che nascono certamente dall'esperienza ma vengono migliorate per mezzo della passione che mettiamo nel nostro lavoro. Crediamo che sia questa, infatti, la vera forza motrice che ci spinge ad andare avanti, a migliorare costantemente. Crediamo anche che il Cliente sia la nostra ricchezza più grande, e che il rapporto Cliente/Fornitore non debba MAI esaurirsi in uno sterile scambio di burocrazie. Ci vuole coinvolgimento, ci vuole ascolto e attenzione alle esigenze.
    E ovviamente ci vuole professionalità, ci vuole il coraggio di essere chiari e onesti e di non mettere l'interesse economico davanti a tutto.
    Grazie a queste caratteristiche siamo diventati partner fidati di molte Aziende, e grazie a queste Aziende siamo cresciuti.
    Senza mai dimenticare da dove arriviamo.

  • COSA FACCIAMO

    Il nostro mercato di riferimento è quello delle Aziende che progettano, sviuppano, costruiscono e installano impianti destinati alle industrie farmaceutiche (anche nel settore sterile), chimiche e alimentari. Effettuiamo la finitura di tramogge, agitatori, vibrovagli, granulatori, mulini, separatori, valvole, dosatori, glove-box, bin, serbatoi e svariati altri componenti.
    Eseguiamo principalmente due tipologie di lavorazione: SATINATURA e LUCIDATURA
    Tra le due tipologie di lavorazione vi sono molteplici differenze, la più importante delle quali è estetica. Il metallo satinato appare infatti opaco, mentre il metallo lucido (qualora la lavorazione venga eseguita ad arte) presenta una superficie perfettamente "a specchio".
    Al di là dell'estetica, comunque, le due finiture differiscono tra loro anche per la capacità di resistenza ai graffi, per la porosità superficiale, per la resistenza all'aggressione delle sostanze chimiche e per la capacità più o meno marcata di far defluire le polveri e i fluidi.
    Entrambe le finiture possono essere richieste con un valore ben preciso di rugosità superficiale (espressa in micrometri), che verrà successivamente certificata per mezzo di una cosiddetta "strisciata", ovvero una stampa del profilo misurato. A richiesta i nostri Clienti possono anche ottenere una dichiarazione su nostra carta intestata, riportante tutti i dati identificativi dell'articolo interessato e le specifiche di misurazione, al fine di garantirne la tracciabilità e la conformità alle richieste del Cliente.
    I nostri strumenti di misura vengono calibrati settimanalmente mediante procedure inserite nel nostro Sistema di gestione della Qualità, e la loro affidabilità è garantita da severi controlli interni ed esterni (laboratori e centri SIT).

  • CERTIFICAZIONE

    Quando nel 2009 (anno del nostro 25° anniversario!) abbiamo intrapreso la strada della certificazione ISO 9001 non avevamo idea di cosa avrebbe significato per noi. Sapevamo solo che era un progetto ambizioso e sicuramente nuovo per Aziende del nostro tipo.
    Però eravamo convinti che fosse la strada giusta da seguire, perchè sapevamo di voler dimostrare qualcosa. A noi stessi e a quello che generalmente si definisce "il mondo là fuori". Volevamo dimostrare che l'impegno che mettiamo nel nostro lavoro non è fine a se stesso, ma è parte di un processo molto più ampio che ci porta ad un miglioramento continuo.
    Così abbiamo iniziato a scrivere procedure e ad analizzare processi, e alla fine di un impegnativo cammino durato 1 anno siamo arrivati ad ottenere l'agognata certificazione. Quel momento è stato per noi importantissimo... un piccolo grande sogno si era avverato. Quello che avremmo capito solo più tardi, in realtà, è che le peculiarità di un'Azienda certificata erano già nel nostro DNA da tempo, perchè la parola "Qualità" è sempre stata il fondamento del nostro lavoro.
    Vi lasciamo con qualche dettaglio: siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008 dall'ente BUREAU VERITAS (certificato N. IT267302) e il nostro campo di applicazione è l'EA-17. Il nostro Manuale della Qualità è a disposizione dei nostri Clienti acquisiti e il certificato è disponibile per il download QUI.
    Cosa aggiungere se non "metteteci alla prova"?
    La frase "passione ed esperienza" che trovate nel nostro logo è lì per indicare la strada: ce la mettiamo tutta non tanto per dimostrare di essere i migliori, quanto per migliorarci giorno dopo giorno. Gli ingredienti sono tutti dentro di noi, nei nostri cuori e nelle nostre mani. Non li troverete in nessun manuale e nessuna procedura riuscirà a schematizzarli, ma saranno pronti per quando vorrete far parte del nostro piccolo mondo.

  • PORTFOLIO

  • AREA RISERVATA

    Per gestire al meglio la documentazione creata durante la lavorazione (report, strisciate di rugosità, certificati, etc.) da qualche anno abbiamo attivato un'area riservata su web (accessibile tramite FTP) all'interno della quale ogni Cliente trova il proprio archivio di documentazione suddiviso per cartelle, disponibile 24 ore su 24.
    Semplice ed efficace

  • CONTATTI



    G.V. SNC di Gioacchin Alessio & C.
    via Leonardo Da Vinci 54 - 20030 SENAGO (MI)

    Telefono: +39 02 9981222
    Fax: +39 02 87153566
    E-mail: info@gvlucidaturametalli.it


    Clicca qui per aprire Google Maps e calcolare il percorso migliore per raggiungerci